TERRITORIO

A un passo dalle più importanti vie di comunicazione della dorsale tosco laziale, a poca distanza dalla costa e dall’entroterra, l’Hotel Fontermosa gode di una posizione strategica per chi, nella propria vacanza, vuole combinare relax e benessere all’opportunità di scoprire la sconvolgente bellezza della Maremma con i suoi borghi medievali traboccanti di storia, le sue colline dolci e sinuose, le spiagge e il mare delle bandiere blu, le isole più belle dell’arcipelago toscano.

Fontermosa crocevia per scoprire la sconvolgente bellezza della Maremma

Il Parco della Maremma

Celebre riserva naturale, dove specie protette di animali vivono ancora in libertà, il Parco dell’Uccellina si estende da Alberese a Talamone.

Famoso nel mondo e simbolo della Maremma, il Parco è spiagge incontaminate, una natura ancora selvaggia tutta da scoprire con itinerari guidati a piedi o in bicicletta o in tour in canoa nei sinuosi meandri del fiume Ombrone.

Il mare

A poca distanza dall’Hotel Fontermosa si trova Talamone, pittoresco borgo di pescatori. Le sue acque cristalline bagnano le caratteristiche insenature della costa di sabbia e scogli.

Seguendo la costa si arriva ad Orbetello, con le spiagge della Giannella e della Feniglia, circondate dalla pineta, Riserva Naturale e Oasi del WWF.

Da Fontermosa si scorge il promontorio dell’Argentario, noto per la bellezza delle sue scogliere con suggestive calette sul mare.

Monte Argentario, con i suoi paesi di Porto Santo Stefano e l’antico borgo di Porto Ercole, merita una visita se si trascorre una vacanza in Maremma.

Da qui è possibile partire in motonave per mini crociere alla scoperta delle più belle isole dell’arcipelago toscano, l’isola di Giannutri con le sue acque cristalline e la natura incontaminata, o l’isola del Giglio, luogo incantevole con un piccolo borgo medievale.

Le Colline del Tufo
e Capalbio

L’entroterra maremmano è caratterizzato da paesi incantevoli, custodi di un ricco patrimonio storico ed archeologico. Necropoli etrusche, fortezze e antiche mura, rocche e castelli dal fascino misterioso.

Dall’Hotel Fontermosa sono facilmente raggiungibili borghi di eccezionale bellezza come Pitigliano, Sovana e Sorano; le tombe etrusche di Tuscania e Tarquinia o il Giardino dei Tarocchi nei pressi di Capalbio, un parco caratterizzato dalle fantasiose e uniche installazioni artistiche di Niki de Saint Phalle.

il Monte Amiata e le Colline Metallifere

Più a nord, ma facilmente raggiungibile, si può visitare la montagna della Maremma, il Monte Amiata con i suoi piccoli comuni ricchi di itinerari turistici, percorsi trekking e specialità enogastronomiche: Castel Del Piano, Arcidosso e Santa Fiora dove si trovano le suggestive sorgenti del Fiora immerse in una caratteristica peschiera.

Dopo Grosseto, cuore pulsante della Maremma, percorrendo l’Aurelia in direzione Livorno si entra nel territorio delle Colline Metallifere dove tra vigneti eccellenti e rocche medioevali si erge Massa Marittima, perla di Maremma con le sue tradizioni millenarie e la sua architettura imponente.

Affidatevi alla professionalità e all'esperienza di Hotel Fontermosa.

L'HOTEL

Comfort in Maremma

LA PISCINA

Relax & Regen

IL RISTORANTE

Atmosfera & Gusto

CONTATTACI ! +39 0564 885689

La nostra reception è sempre aperta, chiamaci per qualsiasi informazione!

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online.