• Escursioni

    scopri le meraviglie della Maremma Toscana

Chiama
Raggiungici
Prenota

Pitigliano Sovana

Questi paesi medievali in provincia di Grosseto (Toscana), perfettamente conservati, sono custodi di un ricco patrimonio archeologico lasciatoci dagli Etruschi: necropoli, fortezze ed antiche mura. Costruite su rocche, hanno lo stesso fascino e mistero della storia di questa antico popolo.

Distanza: 57,5 km
Durata viaggio: 58 min

Tarquinia Tuscania

Ricchi di arte etrusca, queste cittadine, siti archeologici importanti, sono vicini all’albergo Fontermosa. Qui potete trovare esempi di caratteristiche tombe etrusche decorate con affreschi bellissimi.

Distanza: 65,4 km
Durata viaggio: 52 min

Giardino Dei Tarocchi

Nei pressi di Capalbio si trova il Giardino dei Tarocchi. Un giardino fantastico, pieno di vivaci installazioni artistiche di Niki Saint Phalle.

Questo luogo non ha né tempo né spazio. Qui incontrerete le vostre fantasie con la “sfinge”. Specchi e colori formano sentieri speciali.

Distanza: 34,6 km
Durata viaggio: 30 min

Siena

Siena (poco meno di 100 km. dall’albergo di cui oltre la metà a 4 corsie) merita sicuramente il viaggio. Andando verso Siena si attraversano colline fittamente ricoperte da macchia mediterranea, oliveti e vigneti. Un paesaggio amato e celebrato da tanti scrittori, pittori e poeti, soprattutto stranieri, nel corso dei seco

Distanza: 101 km
Durata viaggio: 1 ora 20 min

Grosseto

Grosseto  ha una delle più belle e meglio conservate cinta di mura bastionate d’Italia, seconda solo a Lucca. Essa circonda l’antico abitato con un esagono quasi perfetto. Su cinque vertici troviamo dei possenti bastioni, sull’ultimo vertice una fortezza che è composta da un cassero e costruzioni annesse.

Distanza: 26,4 km
Durata viaggio: 22 min

Orbetello

Orbetello, cittadina importante storicamente, dà il suo nome alla laguna, unica nel suo genere, e ad un’oasi del WWF. La Riserva Naturale di Orbetello estende per circa 800 ettari e ha circa 300 ettari di laguna salmastra dove possono essere osservate tante specie di animali protetti

Distanza: 18,1 km
Durata viaggio: 18 min

Talamone

Talamone, un pittoresco borgo di pescatori, si trova nella parte sud dei Monti dell’Uccellina. Alberese e Talamone sono le due vie di accesso agli itinerari del Parco della Maremma.

Distanza: 7,2 km
Durata viaggio: 11 min

Monte Argentario

Il Monte Argentario è visibile dall’albergo Fontermosa, questo promontorio è famoso in tutto il mondo per la bellezza delle sue scogliere e del suo mare. Merita sicuramente una visita la Rocca Spagnola che domina l’antico borgo di Porto Ercole, che insieme a Porto Santo Stefano rimarranno tappe indimenticabili delle vostre vacanze.

Consigliamo anche il periplo del promontorio, scoprirete paesaggi maestosi e viste mozzafiato (alcuni tratti di strada non sono molto agevoli).

Distanza: 21,2 km
Durata viaggio: 32 min

Parco della Maremma

Visite guidate nel Parco Naturale dell’Uccellina, famosa riserva naturale della Maremma, con itinerari personalizzati dal più semplice al più impegnativo.

Distanza: 15,1 km
Durata viaggio: 14 min

Arcipelago Toscano

In motonave con una mini crociera visiterete l’isola di Giannutri con le sue acque cristalline e natura incontaminata. Anche gli antichi romani apprezzarono la strabiliante bellezza di questi luoghi e vi si insediarono dando vita a meravigliose ville con mosaici in bianco e nero.

Visiterete inoltre l’isola del Giglio, luogo incantevole con un piccolo borgo medievale, dove la vita dei pescatori si fonde con turisti di tutto il mondo.

Distanza: 47,5 km
Durata viaggio: 2 ore 2 min

Richiedi un preventivo gratuito

Offerte

Hotel Fontermosa

Str. Vicinale dei Bagnacci,15, 58015 Fonteblanda GR

Ottieni indicazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le nostre novità e promozioni

  • Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
    * campi richiesti